Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Pancalieri
Seguici su:
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Pancalieri
» Come fare per
» Copia integrale dell'atto di nascita
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Viabilità e trasporti
Associazioni
Sport
PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Pancalieri
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Cenni storici
Viverbe
Fiera vivaistica pancalierese
Museo della menta
Fiera San Nicolao
Associazioni
COME FARE PER
Copia integrale dell'atto di nascita
Come Fare:
- Nati prima dell'entrata in vigore della legge 127/97 (in vigore dal 18.5.97)
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati. Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc. La copia integrale dell'atto di nascita, si ottiene solo nel comune di nascita, previa richiesta dell’interessato.
- Nati tra l'introduzione della legge 127/97 (cioè dopo il 18.5.97) e prima dell’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000.
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati.
Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc.
La copia integrale di nascita si ottiene, solo nel Comune di residenza dei genitori e se diversa, nel comune di residenza della madre, se la dichiarazione è stata resa dai genitori nel comune di nascita, si ottiene in quel comune.
- Nati dopo l'introduzione della legge 127/97 (cioé dopo il 18.5.97) ed in seguito all’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000 (cioé dopo il 30.3.2001)
Copia integrale dell'atto di nascita: è la copia conforme all'atto originale che riporta integralmente tutti i dati. Comprende tutte le annotazioni apposte sull'atto relative a matrimonio, adozione, cambio di nome e cognome, morte ecc.
Si può ottenere:
a) nel comune nel cui territorio è avvenuto il parto, se la dichiarazione è resa in ospedale o se entrambi i genitori vi risiedono;
b) nel comune di residenza di entrambi i genitori o nel caso in cui non risiedono nello stesso comune, in quello di residenza della madre, se nella dichiarazione resa in ospedale i genitori richiedano l’invio dell’atto nel proprio comune di residenza, oppure se hanno reso la dichiarazione direttamente presso il loro comune di residenza.
Chi può richiederlo:
L'interessato o chi abbia un interesse, previa presentazione di motivata istanza comprovante l'interesse personale e concreto del richiedente a fini di tutela di una situazione giuridicamente rilevante. Trascorsi 70 anni dalla formazione dell'atto, la copia integrale può essere richiesta da chiunque.
Documenti da presentare:
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato
Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato ha validità illimitata.
Dove Rivolgersi:
Ufficio polizia municipale, amministrativa, viabilità, commercio (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
In qualunque momento.
Tempistica:
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.
Indietro
Come Fare Per
TRIBUTI: IMU e TARI
CANONE UNICO PATRIMONIALE DI CONCESSIONE AREE ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA AFFISSIONI
ACQUEDOTTO e FOGNATURA
MENSA SCOLASTICA
Sportello Unico Attivita produttive
Servizi sociali
Modulistica Ufficio Tecnico
Visite guidate Museo della Menta
Trasporto Pancalieri-Torino
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Elettorale
APPALTI PUBBLICI
AGIBILITA' DEGLI EDIFICI
VARIANTE STRUTTURALE 2017 AL PRGC
Diritti di segreteria UTC
Modalità pagamenti Ufficio Tecnico
Comune di Pancalieri
Contatti
Piazza Vittorio Emanuele II n. 3
10060 Pancalieri (TO)
C.F. 85003230019 - P.Iva: 03690030014
Telefono:
011 9734102
Fax: 011 9734800
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
0172-382763
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Città metropolitana di Torino
Prefettura di Torino
Polizia di Stato
Dichiarazione di accessibilità
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Pancalieri - Tutti i diritti riservati