Seguici su
Cerca

ALLACCIAMENTI FOGNATURA E MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO

Servizio Attivo
Richiesta di autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico da parte di cittadini, imprese ed Enti.


A chi è rivolto

A tutti i cittadini, imprese ed Enti che abbiano necessità di ottenere l'autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico o allacciamento alla rete fognaria (bianca o nera) esistente

Descrizione

Richiesta di autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico da parte di cittadini, imprese ed Enti.

Come fare

La richiesta deve essere presentata dal soggetto che deve eseguire l'opera o da chi abbia il titolo per richiederla oppure, in caso di società o Ente, dal legale rappresentante o da un procuratore-delegato appositamente conferito tramire procura speciale-delega.

Per poter richiedere l'autorizzazione è necessario compilare l'apposito modulo allegato "DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA MANOMISSIONE DI SUOLO PUBBLICO", a cui devono essere allegati:
Planimetria illustrativa in scala adeguata con individuazione chiara ed inequivocabile del luogo e delle dimensioni della manomissione per tutto il suo sviluppo, nonché la previsione di nuovi pozzetti, saracinesche, caditoie e simili;
Eventuale rilievo fotografico della zona interessata dalla manomissione, qualora ritenuto opportuno per meglio illustrare l’intervento;Nel caso di allacciamento alla fognatura comunale è necessario allegare il nulla-osta tecnico dell’ente gestore ACEA Pinerolese.

Le DOMANDE DI ALLACCIAMENTO ALLA FOGNATURA devono essere contestualmente presenteta al Comune di Pancalieri e all'ACEA PINEROLESE spa che provvedere a rilasciare il Nulla osta. L'autorizzazione sarà poi rilasciata successivamente da parte del Comune di Pancalieri
_________________________________________________________________________________ La richiesta, completa degli allegati, deve essere presentata con una delle seguenti modalità:

Per RICHIESTA PRESENTATA A MANO:
- a mano all'Ufficio Tecnico Manutenzioni / LL.PP. del Comune di Pancalieri, Piazza Vittorio Emanuele II n.3 (orario da lunedì a venerdì ore 9:00-12:00);
La "DOMANDA" deve essere corredata di n.1 marca da bollo del valore vigente da apporre nell'apposito riquadro (in alto a sinistra).
Per il successivo rilascio dell'autorizzazione sarà necessario fornire un'ulteriore marca da bollo del valore vigente, da consegnare a mano al Tecnico Comunale al momento della presentazione della domanda.

Per RICHIESTA PRESENTATA TRAMITE PEC:
- tramite PEC all'indirizzo: segreteria@pec.comune.pancalieri.to.it .
Nella "DOMANDA" NON deve essere apposta la marca da bollo richiesta, ma entrambe le marche da bollo vanno apposte nell'apposito modulo allegato "MODULO PER DICHIARAZIONE ASSOLVIMENTO IMPOSTA DI BOLLO", da trasmettere via PEC.

Cosa serve

  • Modulo "DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLA MANOMISSIONE DI SUOLO PUBBLICO" o "DOMANDA DI ALLACCIAMENTO ALLA FOGNATURA", compilato (e i relativi allegati);
  • N°2 marche da bollo del valore vigente (€16,00), una per la domanda ed una per il rilascio dell'autorizzazione;
  • per la domanda di allaccio alla fognatura, versamento dei diritti di segreteria ad ACEA
  • pagamento canone di occupazione suolo pubblico (se dovuto,comunicato successivamente dall'Ufficio Polizia Municipale).

Cosa si ottiene

AUTORIZZAZIONE AD ALLACCIAMENTI FOGNATURA E MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO

Tempi e scadenze

Il rilascio dell'Autorizzazione avviene entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, salvo sospensioni per mancanza di documentazione.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

geom.Massa Pier Francesco:
Ufficio Tecnico Manutenzioni / LL.PP. del Comune di Pancalieri, Piazza Vittorio Emanuele II n.3
(orario martedi ore 9.00-12.30 e venerdì ore 15:00-17:00)
tel.011.9734102 int.5
MAIL: geometra@comune.pancalieri.to.it

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Documenti allegati

DOMANDA PER RILASCIO AUTORIZZAZIONE SCARICO ACQUE REFLUE DOMESTICHE IN ACQUE SUPERFICIALI (60,5 KB)
DOMANDA PER IL RILASCIO DI AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO DI ACQUE REFLUE DOMESTICHE INACQUE SUPERFICIALI O NEGLI STRATI SUPERFICIALI E DEL SOTTO SUOLO

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 17/01/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri