Giovedì, 27 Ottobre 2022

CORSO DI FORMAZIONE BLSD GRATUITO PER I NEODICIOTTENNI

È ormai dimostrato che la defibrillazione può essere efficacemente effettuata anche da soggetti laici appositamente formati attraverso specifici corsi abilitanti.

La diffusione dei defibrillatori nei centri sportivi, nei municipi, nelle scuole e nelle aziende rende necessario un cambiamento culturale del tessuto sociale, rendendo necessario che sia creato un numero sufficiente di cittadini che abbiano le competenze per l’uso del medesimo.

Workservice, con l’iniziativa di “MioMedico formazione” si rende disponibile con i suoi istruttori BLSD ad effettuare gratuitamente a tutti i ragazzi nati nell'anno 2004 corsi formativi abilitanti all’uso del defibrillatore.

I corsi saranno organizzati secondo le direttive della Regione Piemonte, la durata del corso sarà di 4 ore e si concluderà con una prova da superare per la certificazione regionale abilitante all’uso del defibrillatore.

PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE presso gli uffici comunali entro il 30.11.22