Venerdì, 04 Marzo 2022

Emergenza umanitaria in Ucraina: avviso pubblico per l'accoglienza dei profughi

La Regione, in stretto raccordo con ANCI e le autonomie locali nonché, gli Enti e le Associazioni preposti e d’intesa con le Prefetture piemontesi, raccoglierà le disponibilità di famiglie e persone disposte a ospitare temporaneamente chi sta abbandonando le proprie case e le zone colpite dalla guerra, e successivamente, chi ha manifestato la propria disponibilità potrà essere contattato dagli Enti e dalle Autorità preposte, per l’attivazione dell’accoglienza e degli eventuali percorsi di accompagnamento necessari per l’inserimento delle persone nel nuovo contesto.

E' stato pertanto predisposto uno specifico Avviso pubblico e una modulistica dedicata disponibili sul sito della Regione Piemonte.Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato, insieme a copia di un documento di identità in corso di validità, all’indirizzo accoglienza.ucraina@regione.piemonte.it.  La compilazione e l'invio del modulo costituiscono una manifestazione di interesse e non comportano alcun obbligo da parte della Regione e delle Autorità preposte.