Accesso ai servizi

COME FARE PER

PUBBLICITA' e PUBBLICHE AFFISSIONI

Come Fare:

I due tributi sono gestiti in economia; per quanto riguarda l'imposta di pubblicità il contribuente riceve l'avviso di pagamento e l'allegato c/c postale con l'importo da pagare già indicato sulla base delle tariffe vigenti.
E' quindi necessario che i contribuenti denuncino all'Ufficio Tributi l'eventuale cessazione della pubblicità per la cancellazione dal ruolo o facciano richiesta all'Ufficio Tecnico per l'autorizzazione all'apposizione del mezzo pubblicitario e il conseguente inserimento nel ruolo. Nel 2002 la legge finanziaria ha esonerato dal pagamento dell'imposta di pubblicità le insegne con superfici inferiori ai 5 m; permane l'obbligo della sola richiesta di autorizzazione all'apposizione del mezzo pubblicitario.
Per quanto riguarda le pubbliche affissioni i siti utilizzabili nel comune sono 5: rivolgendosi all'Ufficio Tributi si possono conoscere le tariffe applicate in base al numero di manifesti da affiggere, alle dimensioni e al numero di giorni di affissione. La consegna dei manifesti e il pagamento del diritto va fatto presso gli Uffici Comunali.


Dove Rivolgersi:
Ufficio ragioneria e tributi (vedi dettaglio e orario di apertura)