Comune di Pancalieri - Provincia di Torino - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Sportello Unico Attivita produttive

Stampa Stampa

COME FARE PER

Sportello Unico Attivita produttive

Come Fare:

Secondo quanto stabilito dall'art. 2 del D.P.R. 160/2010 le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59, ed i relativi elaborati tecnici e allegati sono presentati esclusivamente in modalità telematica, secondo quanto disciplinato nei successivi articoli e con le modalità di cui all' articolo 12, commi 5 e 6 , del D.P.R. stesso al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto.

Dal mese di giugno 2018 il Comune di Pancalieri  per le procedure relative allo Sportello Unico Attività produttive si è associato al Comune di Pinerolo.

Lo Sportello Unico di Pinerolo opera come gestione associata ed è stato individuato quale capofila, per le funzioni previste dal nuovo regolamento di cui al D.P.R. 160/2010 

Lo Suap associato di Pinerolo ha aderito al sistema regionale SUAPPiemonte: 

SUAPPiemonte consente la gestione interamente telematica della domanda, nel rispetto dei requisiti del D.P.R. 160/2010, dalla presentazione della pratica a carico del richiedente alla gestione della stessa a carico dell'ufficio SUAP e degli Enti terzi coinvolti nell'istruttoria.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per la presentazione delle pratiche edilizie on line si prega di far riferimento direttamente alla piattaforma dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Contestualmente, sarà richiesta la presentazione della domanda al Suap, unitamente agli allegati prescritti, solo nel caso di attivazione del procedimento ordinario di cui all'art. 7 D.P.R. 160/2010.

Le istanze, le segnalazioni e le comunicazioni devono essere inviate, unitamente alla ricevuta di avvenuto inoltro della pratica edilizia sul SUE:

oppure

  • tramite il Portale SUAPPiemonte

http://www.sistemapiemonte.it/sportellounico/suappiemonte.shtml


Dove Rivolgersi:
Ufficio polizia municipale, amministrativa, viabilità, commercio (vedi dettaglio e orario di apertura)

Collegamenti:
- Sportello Unico di Pinerolo

Museo della menta
Viverbe
Fiera vivaistica pancalierese
   

Calendario eventi


Link utili

 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Pancalieri, Piazza Vittorio Emanuele II n. 3
10060 Pancalieri (TO) - Telefono: 011 9734102 Fax: 011 9734800
C.F. 85003230019 - P.Iva: 03690030014
E-mail: segreteria@comune.pancalieri.to.it   E-mail certificata: segreteria@pec.comune.pancalieri.to.it
E-mail D.P.O.: privacy@gaspari.it    Pec D.P.O.: privacy@pec.egaspari.net